02 settembre 2007

Perchè essere Comunista????
















Un’opposizione, una contestazione,che non è stata, non è soltanto un fatto "culturale" tra gli altri; ma che ha soprattutto contato ,e continua a contare, sul terreno del "sociale", del "politico" in modo veramente rinnovatore e non ideologico, non "distruttivo" e velleitario, né solo astrattamente "rivoluzionario". E’ da qui che bisogno prendere le mosse.

Filogia,politica e didattica del buon senso (Nicola Siciliani de Cumis)

IN CUBA: L’avanguardie hanno lo sguardo volto al futuro e alla loro ricompensa, ma questa non si intravede come qualcosa di individuale;il premio è la nuova società in cui gli uomini avranno caratteristiche diverse: la società dell’uomo comunista.

Dobbiamo lavorare per il nostro perfezionamento interno quasi come un’ossessione, come una pulsazione costante; ogni giorno analizzare onestamente ciò che abbiamo fatto, correggere i nostri errori e tornare a incominciare il giorno appresso.

Noi socialisti siamo più liberi perché siamo più integri;siamo più integri perché siamo più liberi. Lavoro e conoscenza,sviluppo della produzione, sviluppo dei beni materiali mediante il lavoro e sviluppo della conoscenza.

LA GIOVENTU’: l’argilla fondamentale della nostra opera è la gioventù in essa poggiamo la nostra speranza e la prepariamo a prendere dalle nostre mani la bandiera. Il dovere i un giovane rivoluzionario in questa fase di costruzione del socialismo è quello di superarsi tutti i giorni.

La rivoluzione è liberatrice della capacità individuale dell’uomo.

Il CHE: non credo che siamo stretti parenti, a se Lei è capace di tremare d’indignazione ogni qualvolta si commette un’ingiustizia nel mondo, siamo compagni, il che è più importante.

Il lavoro in certi casi è un premio, uno strumento di educazione in altri, mai un castigo

CHE GUEVARA (idearlo a cura di Josè Soto)

Ho voluto inserire questi spezzoni di libro,perché sono l’essenza del comunismo l’arte di creare in piena libertà, quindi il pensiero del mondo comunista derivante dalla volontà di aumentare le capacità intellettive e sociali al solo scopo di concretizzare l’uomo comune.
L’uomo che crede nel lavoro e nella sua libertà di pensiero, allo sciopero (giustificato), nella vita, alla famiglia e al futuro.
La mia fazione politica( dico mia perché credo fermamente nei suoi principi, che mi sento di proteggerla) non viene solo per scelta, ma dalla quotidianità delle ingiustizie; mi sento schifato e mal trattato da questa società capitalista, dove i soldi prendono il posto di una vita umana ,perché questo???
Non è semplice capire le volontà e le decisioni che si incontrano nella vita, ma molti segnali di cambiamenti radicali vengono in contatto con noi, che ci suggeriscono e fanno capire come le nostre vite vengono controllate da un sistema ingiusto e sporco.. tanta gente non crede più agli ideali e ai principi , vengono sostituiti dall’interesse e dallo sfruttamento,in poche parole il capitalismo. L’operaio deve lavorare più di 10 ore per una miseria, per circa 600/800 euro che non servono nemmeno per le spese… Se notiamo anche le famiglie cambiano, non esiste più la famiglia numerosa adesso max un figlio, si due stipendi non bastano avendo a carico altri figli adottati senza mai averli vicini : i politici(politico di sinistra o destra che sia).
Classe nobile della nuova frontiera sociale-politica-economica del 2000, persone con il dire illusionistico e incantatore, strappano il voto al popolo lavoratore assalito dal cambiamento e alla stabilità che gli occorre, ma infine sempre più negata. Sappiamo tutti del sistema corrotto ma non riusciamo a cambiare.. perché??? Secondo me facciamo parte di questo sistema che ormai in circolo nel nostro sangue da molto tempo.. come un tossico dipendente non riusciamo a farne a meno… La gioventù di adesso ormai sfinita di combattere rimane in questo stato sapendo i limiti della loro vita… BASTA PIU’ DIRITTI E PIU’ LAVORO…. FORZA IL COMUNISTA




BISOGNA ESSERE DURI
SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Compagno come va?
Lo sappiamo nel profondo il significato della parola compagno.
Comunque sentiamoci perchè il 14 è il tempo delle scelte o con gli ex dc o fuori!
Io sto riflettendo!!!!!
Non so tu.
Giovanni

Anonimo ha detto...

COMPAGNI NEI CAMPI E NELLE OFFICINE (ANCHE INTELLETTUALI)PRENDETE LA FALCE E PORTATE IL MARTELLO PICCHIATE CON QUELLO...

Anonimo ha detto...

andate in culo

Anonimo ha detto...

Il tuo pensiero è da perdente.renato

Badge di Facebook

Glitter Words

Per aggiungere foto ai tuoi commenti clicca sul link http://www.imageshack.us/ carica l'immagine e dopo seleziona il collegamento per forum....